SEZIONI NOTIZIE

Girone A, si torna in campo: tutto ancora aperto tranne in vetta...

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Il periodo di stop forzato imposto dall'allarme coronavirus ha di fatto congelato il girone A. Da quando si tornerà in campo si giocherà praticamente senza sosta, fino al termine del campionato. Un vero e proprio tour de force che, almeno sul piano teorico, dovrebbe avvantaggiare le squadre più attrezzate. La possibilità di pescare in profondità nella rosa sarà una risorsa preziosa negli ultimi due mesi di regular season e per la seguente coda playoff e playout. Se i giochi per il primo posto possono considerarsi già chiusi ormai da tempo, col Monza che attende soltanto la matematica per festeggiare la promozione in Serie B, altrettanto non si può dire per la lotta alla seconda piazza che vede coinvolte Carrarese, Renate e Pontedera, ma anche Robur Siena, Albinoleffe e Novara. Piena bagarre, commentano i colleghi di tuttoc.com, anche in zona playoff per accaparrarsi il decimo posto e salvezza dove i risultati delle ultime giornate hanno rimescolato le carte. 

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
23:01 Notizie Lega Pro, la nota ufficiale: stagione regolare finita! Riforma dal 2021 20:35 Interviste Anna Durio: "B a 40? Il Siena ha un grosso credito..." 17:11 Primo Piano Serie C, niente campionato: si giocano solo playoff e playout 13:05 Notizie Serie C, GdS: "Riunione con la Figc per un nuovo piano: si gioca da luglio?" 09:39 Notizie Serie C, quando si gioca? Si attende Consiglio Federale
Giovedì 28 maggio 2020
23:46 Notizie Riparte il calcio in Italia: si attendono segnali anche dalla serie C 20:14 Interviste Pres. Durio: "Playoff ridotti? Meglio giocare campionato!" 17:03 Interviste Beretta: "In C complicato seguire protocollo! Ritorno in panchina? Valuterò" 13:02 Primo Piano Durio tranquillizza l'ambiente: "A Siena per passione, iscrizione non a rischio" 09:12 Interviste Tognon Vicepres. Lega Pro: "Se club non vuole fare playoff c'è sostituzione"
Mercoledì 27 maggio 2020
23:05 Interviste Colantuono: "Serie C tempi maturi per attuare riforme" 20:04 Interviste Mister Danesi: "Ipotesi Serie B a 40? Sarebbe soluzione ideale per tutti!" 17:02 Notizie Gazzetta dello Sport: "Lega Pro, una nuova proposta alla Figc" 13:03 Notizie Lombardo a TC: "Ci giocheremo la Serie B sul campo!" 09:26 Primo Piano Consiglio Lega Pro, è deciso: prime 3 in B e playoff per le altre
Martedì 26 maggio 2020
23:05 Primo Piano Mancati pagamenti stipendi: deferimenti per Robur e Pres. Durio 20:20 Interviste Michele Criscitiello: "Serie B a 40? Già dal prossimo anno!" 17:26 Interviste Cruciani ritrova la C: "Sono felice che la Lucchese sia tornata tra i Pro" 13:04 Notizie Ecco come cambierà il calcio nostrano: l'editoriale del Direttore Criscitiello 09:36 Interviste Avv. Cascella: "Incredibile che dopo tre mesi non si sappia come ripartire"