SEZIONI NOTIZIE

Romagnoli: "Nonostante stop forzato dobbiamo continuare a lavorare"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Il difensore bianconero Mirko Romagnoli ha fatto il punto della situazione dopo la partita d’allenamento con l’Under 17:
“Purtroppo stiamo affrontando questo stop obbligato, ci stiamo allenando sempre al massimo anche se non abbiamo l’impegno della partita, facciamo la settimana tipo di lavoro come se dovessimo scendere in campo la domenica. Continuiamo a lavorare duramente, sperando di poter tornare a giocare il prima possibile. Secondo me stiamo bene sia a livello fisico che a livello mentale, abbiamo pareggiato con una grande squadra come il Monza, ed abbiamo fatto altri buoni risultati: potevamo fare un po’ meglio in alcune situazioni, secondo me pero’ siamo su una buona strada, il secondo posto è distante 5 punti e dobbiamo continuare a lottare. Ci sono tantissime squadre in pochi punti, togliendo il Monza che sta facendo un campionato a sé: la situazione per il resto è molto equilibrata, possiamo dire la nostra e fare bene. Aver ritrovato la maglia da titolare per me ha avuto un grande significato, era da un po’ che non giocavo e dovevo ritrovare la fiducia anche in campo: sono abbastanza soddisfatto, potevo aver fatto meglio in alcune situazioni ma ogni giorno vengo ad allenarmi con l’obiettivo di conquistarmi il posto da titolare. Personalmente mi trovo meglio con la difesa a 3, sia a Rimini che nella scorsa stagione qua a Siena ho giocato spesso con questa impostazione, il mister alterna i due moduli in base alle sue esigenze”.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
23:01 Notizie Lega Pro, la nota ufficiale: stagione regolare finita! Riforma dal 2021 20:35 Interviste Anna Durio: "B a 40? Il Siena ha un grosso credito..." 17:11 Primo Piano Serie C, niente campionato: si giocano solo playoff e playout 13:05 Notizie Serie C, GdS: "Riunione con la Figc per un nuovo piano: si gioca da luglio?" 09:39 Notizie Serie C, quando si gioca? Si attende Consiglio Federale
Giovedì 28 maggio 2020
23:46 Notizie Riparte il calcio in Italia: si attendono segnali anche dalla serie C 20:14 Interviste Pres. Durio: "Playoff ridotti? Meglio giocare campionato!" 17:03 Interviste Beretta: "In C complicato seguire protocollo! Ritorno in panchina? Valuterò" 13:02 Primo Piano Durio tranquillizza l'ambiente: "A Siena per passione, iscrizione non a rischio" 09:12 Interviste Tognon Vicepres. Lega Pro: "Se club non vuole fare playoff c'è sostituzione"
Mercoledì 27 maggio 2020
23:05 Interviste Colantuono: "Serie C tempi maturi per attuare riforme" 20:04 Interviste Mister Danesi: "Ipotesi Serie B a 40? Sarebbe soluzione ideale per tutti!" 17:02 Notizie Gazzetta dello Sport: "Lega Pro, una nuova proposta alla Figc" 13:03 Notizie Lombardo a TC: "Ci giocheremo la Serie B sul campo!" 09:26 Primo Piano Consiglio Lega Pro, è deciso: prime 3 in B e playoff per le altre
Martedì 26 maggio 2020
23:05 Primo Piano Mancati pagamenti stipendi: deferimenti per Robur e Pres. Durio 20:20 Interviste Michele Criscitiello: "Serie B a 40? Già dal prossimo anno!" 17:26 Interviste Cruciani ritrova la C: "Sono felice che la Lucchese sia tornata tra i Pro" 13:04 Notizie Ecco come cambierà il calcio nostrano: l'editoriale del Direttore Criscitiello 09:36 Interviste Avv. Cascella: "Incredibile che dopo tre mesi non si sappia come ripartire"