SEZIONI NOTIZIE

Protocollo sanitario, Castellacci: "In B e C tanti medici pronti a dimettersi"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Enrico Castellacci, ex responsabile sanitario della Nazionale azzurra, ha parlato ai microfoni di SportMediaset di come in Serie B e C le cose siano drammatiche in questa situazione di pandemia e crisi: "Non è un rischio troppo grande pensare di ricominciare? Che ci siano dei rischi è indubbio, ma che il mondo come l'Italia deve ripartire a livello sociale e anche a livello calcistico sì. Protocollo inaccettabile? Essere responsabili di tutto è paradossale, il medico è responsabile dell'atto sanitario, di fare test, tamponi. Se avessi davanti Spadafora? E' il ministro che deve dare indicazioni, avrei però preferito un'altra linea per riprendere il campionato. Anche la Figc non garantisce sicurezze? Non ho accettato che la Federazione abbia avallato l'input governativo. Non è ipotizzabile che una Federazione non si sia resa conto quanto sia inammissibile che ci sia una responsabilità unica del medico e non ci sia la condivisione del rischio, è completamente anomalo. Quante lettere di dimissioni ho ricevuto dai medici sportivi? In B e C le cose sono drammatiche, ho ricevuto da parte di due terzi dei medici di B le eventuali dimissioni, quelli del Trapani - possono parlarne apertamente ribadisce il dottor Castellacci come fanno sapere da tuttoc.com - si sono già dimessi. Favorevole al modello della Germania? L'ho vista con occhio benevolo, c'è la volontà anche a livello politico di portare avanti il campionato".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
23:07 Notizie Serie C, ormai è caos: richiesta nuova Assemblea dei club 20:29 Notizie L'editoriale del Direttore Criscitiello: "Pres. C tante parole e pochi fatti!" 17:01 Notizie La Nazione: "Playoff troppo cari" - Pontedera e Siena ancora indecise! 13:18 Primo Piano Dott. Di Mambro: "Problemi per ripresa attività di gruppo e campionato" 09:37 Interviste Ex Robur mister Atzori: "Verdetti da conquistare sul campo"
Domenica 31 maggio 2020
23:32 Notizie Cds: “Per chiudere la C servono almeno 45mila euro” 20:07 Notizie Palermo, ritorno di fiamma per l'ex Siena Beppe Sannino 17:31 Interviste Santini, l'ex Samurai senese: "Giusto ripartire con playoff" 13:27 Notizie Gds: “No playoff e playout. Vogliamo il campionato vero” 09:24 Notizie Siena-Reggiana, playoff 2018: condanna per 11 tifosi granata
Sabato 30 maggio 2020
23:04 Notizie Serie C, il quadro del Girone A prima della ripartenza 20:38 Notizie Tuttosport: "Serie C dal 27 giugno con playoff e playout" 17:37 Interviste L'Arezzo si taglia fuori dai playoff, Pres. La Cava: "Non giocheremo!" 13:34 Interviste Pres. Robur Siena: "Non favorevoli ai playoff volontari..." 09:35 Interviste Serie C, Min. Spadafora: "FIGC si occupi dei problemi Lega Pro"
Venerdì 29 maggio 2020
23:01 Notizie Lega Pro, la nota ufficiale: stagione regolare finita! Riforma dal 2021 20:35 Interviste Anna Durio: "B a 40? Il Siena ha un grosso credito..." 17:11 Primo Piano Serie C, niente campionato: si giocano solo playoff e playout 13:05 Notizie Serie C, GdS: "Riunione con la Figc per un nuovo piano: si gioca da luglio?" 09:39 Notizie Serie C, quando si gioca? Si attende Consiglio Federale