SEZIONI NOTIZIE

Grillo, niente C per il Siena: "Per tifosi ancora una delusione!"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Fabrizio Grillo, ex difensore e dal prossimo anno collaboratore della Velletri Calcio per un progetto che unirà calcio a 5 e calcio a 11 è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com commentando la mancata iscrizione della Robur Siena, squadra di cui Grillo è un ex: "Non mi aspettavo che finisse così, o meglio speravo che non finisse così. E' una società gloriosa che ha fatto bene, persino quest'anno. La situazione del calcio italiano - a maggior ragione post-Covid - è barcollante. Dispiace che i tifosi senesi per la seconda volta in pochi anni dovranno far fronte a un fallimento. Sicuramente non è una situazione facile da digerire, anche per tutti i lavoratori che vivono dietro le quinte e che manda avanti la struttura. Fa piangere il cuore: Siena - come città - merita almeno la Serie B, se non la Serie A che ha fatto per tanti anni con grandi risultati".

Hai un messaggio per i tifosi?
"L'ho detto e lo ripeto: mi dispiace molto perché hanno patito l'ennesima delusione. Come l'altra volta però si è riusciti a tornare in alto, io spero che possa accadere di nuovo in poco tempo e che possano trovare delle persone serie che possano dare una solidità alla società".

Cosa auspichi per la ripartenza?
"Teniamo le dita incrociate, con distanziamento e mascherine riusciremo a tornare in campo a settembre".

Il tuo futuro?
"Sto studiando come allenatore, a settembre ne conseguirò un altro. Il centro di Velletri sta viaggiando a gonfie vele, stiamo crescendo e sto facendo grande esperienza coi giovani. Ho rifiutato panchine di settori giovanili importanti perché non voglio abbandonare la mia creatura. Preferisco guardare al momento e continuare a studiare di modo da potermi meritare ciò che otterrò senza scorciatoie".

Altre notizie
Giovedì 20 agosto 2020
17:17 Primo Piano Siena, sarà Serie D: ok della FIGC al Sindaco De Mossi 13:03 Notizie Palermo, pronto assalto a tanti svincolati della Robur 09:31 Interviste D'Auria: "Siena non meritava questo! Non iscrizione ha spiazzato tutti"
Mercoledì 19 agosto 2020
17:53 Notizie Ghinassi firma col Lornano Badesse, esperienza in difesa con l'ex Siena 13:44 Notizie Iapichino cerca squadra: l'ex esterno del Siena senza contratto
09:03 Notizie Ortolini riparte dal Prato: l'ex Robur nuovo innesto per i lanieri
Martedì 18 agosto 2020
17:16 Notizie Cesarini, il Monopoli prova a prendere l'ex Mago bianconero 13:19 Primo Piano Nuova Robur, il futuro era ieri? Dalla FIGC tutto tace... 09:22 Interviste Calaiò: "Siena città importante per mia carriera. Grande anno con Conte!"
Lunedì 17 agosto 2020
17:33 Notizie D'Auria resta in Toscana: dopo Siena è pronto per la Carrarese 13:01 Interviste Viola: "Deve far riflettere molto cosa è successo a Siena!" 09:36 Notizie Arrigoni, dopo non iscrizione Siena ha già raggiunto Como
Venerdì 14 agosto 2020
17:11 Primo Piano Siena, se sarà ufficiale Serie D girone tosco-emiliano 13:13 Notizie Svincolati Robur: trovano squadra Bentivoglio e Panizzi 09:37 Notizie In attesa della FIGC: queste le date della Lega Nazionale Dilettanti
Giovedì 13 agosto 2020
17:20 Notizie Mister Morgia pronto per una nuova impresa? Lo attende la Vigor Lamezia 13:07 Primo Piano Siena, la Deadline è domani: decide la FIGC! Dilettanti o Eccellenza? 09:40 Interviste Siena, Dal Canto: "Società aveva problemi, ma non pensavamo cosí gravi"
Mercoledì 12 agosto 2020
17:49 Notizie Serie C e Serie D: a quando organico completo partecipanti? 13:24 Calciomercato Anche Migliorelli ai saluti: accordo vicino con il Gubbio