SEZIONI NOTIZIE

Dal Canto: “Dobbiamo migliorare nei particolari, continuando nel nostro percorso di crescita”

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Mister Alessandro Dal Canto ha presentato in conferenza stampa la sfida di domenica con la Giana Erminio:
“Abbiamo provato in settimana qualcosa di diverso, valuteremo fino a domenica il da farsi, anche in base al terreno di gioco che troveremo. Siamo la settima difesa ed il sesto attacco, la posizione di classifica rispecchia quello che abbiamo prodotto, non vedo meriti o demeriti particolari, concediamo poco agli avversari e in quelle situazioni veniamo puniti, produciamo una marea di situazioni per fare gol e concretizziamo l’indispensabile: non so se questo dipende dalla personalità o meno dei giocatori. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo migliorare nei particolari, dobbiamo andare alla ricerca di maggiore precisione, soprattutto sotto rete. Dobbiamo tentare di far meglio per quelle che sono le nostre possibilità, dobbiamo proseguire il nostro cammino, migliorandoci. Se un giocatore come Guberti dice che ci vuole maggiore personalità è perchè è uno che ce l’ha a dismisura, altrimenti non avrebbe giocato ad alti livelli aldilà delle giocate tecniche che ha: ogni persona poi è fatta a modo proprio, abbiamo schierato quasi in tutte le partite 4 giocatori under, è normale che i più giovani abbiano bisogno di maggiore tempo. Spero che la squadra continui nel processo di crescita, i miglioramenti che facciamo devono essere confortati dai risultati ed oggi lo facciamo a fasi alterne, vuol dire che abbiamo qualche difetto, se vogliamo tentare di stare su in classifica dobbiamo tramutare in gol le occasioni che produciamo, sotto questo profilo possiamo fare meglio”.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
17:04 Notizie Robur, cambio societario in vista: Foresti nuovo DG? 13:07 Notizie Playoff, ecco gli accoppiamenti per i match del Secondo Turno Nazionale 09:05 Notizie Playoff: avanti Carpi, Juve U23, Potenza, Ternana e Novara
Giovedì 09 luglio 2020
17:28 Notizie Lega Pro, la risposta alle dichiarazioni del Min. Spadafora sul credito d'imposta 13:14 Notizie Corriere dello Sport - Siena, nuovi soci. Spunta Tacopina
09:38 Notizie Playoff, si entra nel vivo: via al Primo Turno Nazionale
Mercoledì 08 luglio 2020
17:22 Notizie Cassa integrazione in ritardo: pioggia di penalizzazioni per club di Serie C 13:31 Notizie Ve lo ricordate Feddal? In Portogallo è il grande obiettivo dello Sporting 09:41 Notizie Robur, prossimo campionato si parte subito con -1
Martedì 07 luglio 2020
17:46 Calciomercato Robur, nomi in uscita: Cesarini ed Arrigoni piacciono al Como 13:38 Notizie Rosina, appende gli scarpini al chiodo: basta calcio giocato per l'ex Robur 09:35 Interviste Dal Canto: "Nulla da rimprovare ai miei! Tenuto match aperto anche in 10"
Lunedì 06 luglio 2020
17:41 Notizie Playoff, fase nazionale: ecco le sfide in programma 13:19 Avversario Alessandria, Gregucci: "Fatto bene anche se abbiamo sofferto il Siena" 09:32 Notizie Playoff, vincenti secondo turno: giovedì si torna in campo!
Domenica 05 luglio 2020
23:18 Primo Piano SPECIALE / Alessandria-Siena 3-2, finisce l'avventura playoff della Robur 17:26 Primo Piano Playoff: Robur ad Alessandria è il momento della verità! 13:06 Interviste Panizzi: "Giochiamo a viso aperto: possiamo solo vincere!" 09:44 Interviste Playoff Alessandria-Siena, Dal Canto: "Sarà gara equilibrata"
Sabato 04 luglio 2020
17:09 Notizie La Stampa - Alessandria: "Tra Grigi e Siena sfida tra opposti"