SEZIONI NOTIZIE

Beretta: "In C complicato seguire protocollo! Ritorno in panchina? Valuterò"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Serie A verso la ripartenza. “Ci saranno delle difficoltà, dopo tanti giorni di inattività è normale che ci sia qualche problema. Lo abbiamo visto anche nella Bundesliga. Le difficoltà però saranno assorbite da voglia ed entusiasmo. Tutti hanno grande voglia di ricominciare e riprendere il proprio lavoro che è anche e soprattutto una passione”, dice a TuttoMercatoWeb Mario Beretta, ex allenatore di - tra le altre - Siena e Parma, oggi consigliere FIGC in quota AIAC.

Ci saranno infortuni, sembra inevitabile.
“È da mettere in conto. Dopo un lungo periodo di inattività. Un conto è allenarsi a casa e un altro in campo”.

Se la A può ripartire, per B e soprattutto C potrebbe esserci qualche problema.
“Qualche difficoltà in più ci sarà. Ma la Federazione cercherà di far finire i campionati come è giusto che sia. Tanto dipenderà da come procederà il contagio. Magari in Serie C servirà un sacrificio economico per attenersi al protocollo. Riprendere è la soluzione che sportivamente crea meno problemi a tutti”

Riforma campionati: come la vede?
“Se ne dovrà parlare. Attualmente le priorità sono altre, ossia far ripartire il campionato. Una volta deciso finalmente che il campionato riparte, si potrà spostare l’attenzione su altro. Oggi la priorità è la fine della stagione. Di possibilità ce ne sono tante. Ci sono pro e contro. Abbiamo fatto anche una B a ventiquattro squadre... bisognerà capire tante cose e anche alla fine di questa stagione come sarà la situazione sul piano economico”.

Max Canzi, suo ex vice, è stato promosso dal settore giovanile alla prima squadra. E affianca Zenga a Cagliari.
“Torna alle origini, ha fatto il secondo con me per tanti anni. Non sarà un problema, è abituato. E saprà dare un contributo importante”.

E lei non ha voglia di tornare in panchina?
“Se c’è una possibilità concreta si valuta... Oggi lavoro con il settore tecnico dell’Aiac. Dipende da quello che salta fuori. Manco da un po’, ma come altri che sono mancati per anni e poi sono tornati. Se c’è l’interlocutore giusto sono disposto ad ascoltare e valutare”.

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
17:04 Notizie Robur, cambio societario in vista: Foresti nuovo DG? 13:07 Notizie Playoff, ecco gli accoppiamenti per i match del Secondo Turno Nazionale 09:05 Notizie Playoff: avanti Carpi, Juve U23, Potenza, Ternana e Novara
Giovedì 09 luglio 2020
17:28 Notizie Lega Pro, la risposta alle dichiarazioni del Min. Spadafora sul credito d'imposta 13:14 Notizie Corriere dello Sport - Siena, nuovi soci. Spunta Tacopina
09:38 Notizie Playoff, si entra nel vivo: via al Primo Turno Nazionale
Mercoledì 08 luglio 2020
17:22 Notizie Cassa integrazione in ritardo: pioggia di penalizzazioni per club di Serie C 13:31 Notizie Ve lo ricordate Feddal? In Portogallo è il grande obiettivo dello Sporting 09:41 Notizie Robur, prossimo campionato si parte subito con -1
Martedì 07 luglio 2020
17:46 Calciomercato Robur, nomi in uscita: Cesarini ed Arrigoni piacciono al Como 13:38 Notizie Rosina, appende gli scarpini al chiodo: basta calcio giocato per l'ex Robur 09:35 Interviste Dal Canto: "Nulla da rimprovare ai miei! Tenuto match aperto anche in 10"
Lunedì 06 luglio 2020
17:41 Notizie Playoff, fase nazionale: ecco le sfide in programma 13:19 Avversario Alessandria, Gregucci: "Fatto bene anche se abbiamo sofferto il Siena" 09:32 Notizie Playoff, vincenti secondo turno: giovedì si torna in campo!
Domenica 05 luglio 2020
23:18 Primo Piano SPECIALE / Alessandria-Siena 3-2, finisce l'avventura playoff della Robur 17:26 Primo Piano Playoff: Robur ad Alessandria è il momento della verità! 13:06 Interviste Panizzi: "Giochiamo a viso aperto: possiamo solo vincere!" 09:44 Interviste Playoff Alessandria-Siena, Dal Canto: "Sarà gara equilibrata"
Sabato 04 luglio 2020
17:09 Notizie La Stampa - Alessandria: "Tra Grigi e Siena sfida tra opposti"