SEZIONI NOTIZIE

Ardito: "Siena, dopo sei anni tifosi rivivono stesso dramma!"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Andrea Ardito, ex giocatore del Siena, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per un commento sulla mancata iscrizione della Robur al prossimo torneo:

Si chiude una pagina dolorosa per il calcio senese con il fallimento. Come te lo spieghi?
"È difficile avere una visione dall'esterno. La delusione è grande, oggi mi sono sentito con alcune persone di Siena, a distanza di sei anni rivivere una tragedia sportiva, perché questa è una notizia drammatica per la città, non è semplice". 

Da dove ripartire?
"Ripartirei da persone che hanno a cuore la Robur, che indipendentemente dal lato economico riportino la passione e determinati valori in campo e nella società. Quella sarebbe la cosa più bella in un momento brutto per la città e per il territorio". 

Forse si  è pensato troppo in grande invece di procedere a piccoli passi?
"Non so, in questi anni si è cercato di costruire squadre che cercassero di giocare nelle parti alte della classifica. Ma non mi pare siano state fatte delle spese folli come in passato altre squadre che sono fallite. Forse sono stati commessi errori diversi". 

Cosa dire ai tifosi?
"Già una volta hanno vissuto questo negli ultimi anni e si sono rialzati con grande determinazione e attaccamento per la propria squadra. Sono sicuro che lo ripeteranno nei prossimi mesi. Loro sono il Siena. Passano le società, i giocatori, gli allenatori, i presidenti. Chi rimane sono loro, lo hanno dimostrato e sono convinto lo ribadiranno nelle prossime settimane. Dispiace veramente tanto, ho passato lì tre anni meravigliosi nonostante due gravi infortuni. Sarò sempre legato al Siena anche per il primo storico gol in Serie A, c'è un legame che va oltre il punto di vista sportivo, ma è anche umano e storico". 

Altre notizie
Giovedì 20 agosto 2020
17:17 Primo Piano Siena, sarà Serie D: ok della FIGC al Sindaco De Mossi 13:03 Notizie Palermo, pronto assalto a tanti svincolati della Robur 09:31 Interviste D'Auria: "Siena non meritava questo! Non iscrizione ha spiazzato tutti"
Mercoledì 19 agosto 2020
17:53 Notizie Ghinassi firma col Lornano Badesse, esperienza in difesa con l'ex Siena 13:44 Notizie Iapichino cerca squadra: l'ex esterno del Siena senza contratto
09:03 Notizie Ortolini riparte dal Prato: l'ex Robur nuovo innesto per i lanieri
Martedì 18 agosto 2020
17:16 Notizie Cesarini, il Monopoli prova a prendere l'ex Mago bianconero 13:19 Primo Piano Nuova Robur, il futuro era ieri? Dalla FIGC tutto tace... 09:22 Interviste Calaiò: "Siena città importante per mia carriera. Grande anno con Conte!"
Lunedì 17 agosto 2020
17:33 Notizie D'Auria resta in Toscana: dopo Siena è pronto per la Carrarese 13:01 Interviste Viola: "Deve far riflettere molto cosa è successo a Siena!" 09:36 Notizie Arrigoni, dopo non iscrizione Siena ha già raggiunto Como
Venerdì 14 agosto 2020
17:11 Primo Piano Siena, se sarà ufficiale Serie D girone tosco-emiliano 13:13 Notizie Svincolati Robur: trovano squadra Bentivoglio e Panizzi 09:37 Notizie In attesa della FIGC: queste le date della Lega Nazionale Dilettanti
Giovedì 13 agosto 2020
17:20 Notizie Mister Morgia pronto per una nuova impresa? Lo attende la Vigor Lamezia 13:07 Primo Piano Siena, la Deadline è domani: decide la FIGC! Dilettanti o Eccellenza? 09:40 Interviste Siena, Dal Canto: "Società aveva problemi, ma non pensavamo cosí gravi"
Mercoledì 12 agosto 2020
17:49 Notizie Serie C e Serie D: a quando organico completo partecipanti? 13:24 Calciomercato Anche Migliorelli ai saluti: accordo vicino con il Gubbio