SEZIONI NOTIZIE

Vaira presenta il nuovo mister: "Dal Canto uomo giusto per Siena"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

A presentare mister Alessandro Dal Canto è stato il direttore sportivo Davide Vaira: “Devo ringraziare la proprietà per la fiducia accordatami, mi è bastato parlare 10 minuti con Alessandro quando ci siamo incontrati per capire che era l’allenatore giusto per la Robur, non ho avuto un minimo di esitazione. Non era facile, il mister era legato ad un’altra società, ma lo abbiamo voluto fortemente, la proprietà mi ha spinto molto in quella direzione, accettando il rischio. L’ambizione e la fame sono le caratteristiche del nostro nuovo corso, dobbiamo avere fame, tutti. In attacco puntiamo ciecamente su Alessandro Cesarini, in serie C può spostare gli equilibri e ci sta che in settimana arrivi un altro attaccante forte, poi abbiamo chiuso con Ortolini che non ho mai fatto la C ma che ha fame e voglia, integrerà il reparto, poi abbiamo altre idee. In ritiro dovremmo andare con 4/5 del reparto offensivo. L’idea è quella di chiudere diverse operazioni in settimana per avere la rosa al completo al 70-80%, mettendo in mano al mister almeno 20-22 giocatori di movimento da valutare. Vogliamo prendere giocatori bravi, se sono giovani meglio, l’allenatore del Siena ha libertà di scelta al 100%, in serie C sono convinto che ci vogliano 7-8 giovani bravi. De Santis e Damian? Dipende da loro, hanno grandi qualità, il mister li valuterà in ritiro e poi decideremo insieme il da farsi. Aramu? Avevamo parlato con il suo agente e con Mattia, inizialmente le distanze erano notevoli a livello economico, poi ha cambiato agente e da lì non ci sono stati più contatti: a me non piace pregare i giocatori, non vado in chiesa a pregare, abbiamo fatto scelte diverso, gli auguro tutto il bene del mondo e che trovi la categoria che cerca. Il portiere? Ci stiamo orientando su un giovane, lo scorso anno mi ero fissato su Contini, quest’anno mi sono fissato su un portiere e spero di portarlo presto a Siena”.


Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
23:10 Interviste Robur, Dal Canto: "Obiettivo miglior piazzamento playoff" 20:25 Primo Piano La Robur in trasferta non si ferma: 2-1 alla Giana Erminio 17:09 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:17 Notizie Giana-Siena, 24 i convocati da Dal Canto per la gara di Gorgonzola 09:45 Avversario Giana Erminio, respito ricorso per squalifica di Nicola Madonna
Sabato 16 Novembre 2019
23:17 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 20:39 Avversario Giana Erminio, solo elogi per la figura di mister Cesare Albè 17:27 Notizie Girone A, il programma delle gare della quindicesima giornata 13:16 Notizie Coppa Italia Serie C, il tabellone degli ottavi di finale 09:13 Interviste Dal Canto: “Dobbiamo migliorare nei particolari, continuando nel nostro percorso di crescita”
Venerdì 15 Novembre 2019
23:28 Notizie Lecco, idea Paramatti: l'ex Robur pronto a rimettersi in gioco 20:36 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 17:02 Interviste Under 16, mister Signorini: "Crescita ragazzi importante" 13:08 Notizie Juniores, gli appuntamenti del weekend bianconero 09:07 Notizie Integrity Tour 2019-2020, tappa a Siena
Giovedì 14 Novembre 2019
23:10 Notizie Coppa Italia, Siena-Teramo 27 novembre: si gioca al Franchi 20:17 Avversario Giana, pronti diversi colpi a gennaio in direzione Monza 17:22 Avversario Giana, gli auguri del Pres. Ghirelli per i 110 del club 13:28 Notizie Contini, salta la panchina dell'ex Siena: esonerato dalla Pergolettese 09:34 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!