SEZIONI NOTIZIE

Universiadi, gli azzurrini di Lega Pro in campo contro il Giappone

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Una semifinale difficilissima quella che giocherà stasera, alle 21, l’Italia contro il Giappone: la squadra nipponica è quella che ha vinto l’oro nelle ultime Universiadi ed è considerata una delle favorite. Ma l’Italia ha dimostrato di essere un bel gruppo e di saper affrontare le difficoltà. Il ct Arrigoni ha ribadito, anche dopo la vittoria con la Francia, di essere fiducioso sulla forza e le motivazioni della sua Nazionale. Anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è ottimista. Non è mai mancato a una partita della squadra, incoraggiando i ragazzi in prima persona e mostrandosi sempre presente. 

“So che è dura ma so anche quanto i giocatori ci tengano. Noi dalla nostra parte abbiamo la maglia azzurra, quella di Zoff e Cannavaro. È una maglia potente come il testimone che passerà a Giuseppe Ungaro, i giapponesi non lo hanno. E questo può aiutare in partite come quella di stasera, dove la concentrazione è massima. Inoltre confidiamo nel pubblico. L’Italia gioca in casa”.

Salerno è la città dove proprio l’Italia ha disputato la partita inaugurale, quella vinta contro il Messico per 2-0. Si torna a Salerno, dunque, dopo le trasferte di Cava de’Tirreni e Benevento. Gli spettatori sono andati in crescendo in queste 3 partite degli azzurrini e stasera, trattandosi poi di una semifinale, ci si aspetta una bella risposta da parte della città. Anche in questo caso sono stati molti gli appelli da parte del mondo del calcio a rispondere presenti, a partire da Gennaro Gattuso che a Salerno ha giocato una stagione prima di andare al Milan. La partita sarà trasmessa in diretta e live streaming su Mediasportchannel (canale 814 Sky) mentre la Rai farà diversi collegamenti in diretta su RaiSport con la telecronaca di Giacomo Capuano.

Altre notizie
Venerdì 22 Novembre 2019
20:12 Avversario Pontedera, dopo il turno di stop si torna in campo contro il Siena 17:21 Notizie Siena, gli impegni delle giovanili nel fine settimana 13:23 Interviste TMW-Guidone: "Vogliamo la promozione, spero di fare tanti gol" 09:43 Interviste TMW-Anna Durio: "Siamo stati ad un passo dalla B! Ci riproveremo"
Giovedì 21 Novembre 2019
23:09 Notizie Robur Siena-Pontedera, arbitra Marcenaro
20:35 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 17:45 Interviste D'Ambrosio e Vassallo: "Arrivare in alto per regalare un sogno alla città" 13:16 Notizie Coppa Italia Serie C, Siena-Teramo si gioca alle 20:30 mercoledì 27/11 09:37 Interviste Dal Canto: "Dobbiamo sistemare il tiro in casa ed essere più cinici"
Mercoledì 20 Novembre 2019
23:07 Interviste TC-Robur 115, Papadopulo: "Il mio pensiero va al Pres. De Luca!" 20:18 Interviste TC-Robur 115, Chiesa: "Siena esperienza bellissima!" 17:07 Interviste TC-Robur 115, Vergassola: "Con la maglia bianconera grandissimi ricordi" 13:01 Primo Piano Robur, è qui la festa? 115 candeline bianconere con una serata evento 09:22 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!
Martedì 19 Novembre 2019
23:16 Notizie Lotta al match fixing, i numeri dell’Integrity Tour della Lega Pro 20:07 Notizie Lutto per l'ex Cruciani: il cordoglio della Robur Siena 17:24 Notizie Siena Women, arriva la prima sconfitta per le bianconere 13:21 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:28 Primo Piano 115 anni di calcio bianconero: buon compleanno Robur!
Lunedì 18 Novembre 2019
23:34 Avversario Giana, Albè ammette sconfitta: "Siena ha meritato, complimenti a Dal Canto"