SEZIONI NOTIZIE

Top 11 di campionato: a centrocampo c'è il nostro Serrotti

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Nel testacoda della tredicesima giornata il Monza piega la resistenza della Pergolettese con due guizzi nel secondo tempo dei suoi giocatori più tecnici: Iocolano e D'Errico. L'unica squadra a tenere la scia dei brianzoli è il sorprendente Pontedera che si aggiudica il derby toscano con l'Arezzo restando a sette punti dalla vetta. Perdono terreno invece Renate e Carrarese. Questa la Top 11 di TuttoC.com.

PORTIERE

Eugenio Lamanna (Monza): i grandi portieri sono quelli che sanno rialzarsi subito dopo un errore. Si riscatta dalla papera col Renate, blindando la porta brianzola.

DIFENSORI

Andrea Mastino (Olbia): Filippi lo sceglie per sostituire l’acciaccato Pitzalis. Ripaga la fiducia del tecnico con una gara attenta.

Manuel Lombardoni (Pro Patria): puntuale e pulito negli interventi. Tiene il punto, leggendo bene ogni situazione di gioco.

Marcello Possenti (Renate): onora la firma sul rinnovo con una prestazione priva di sbavature. Perno della difesa meno battuta del torneo.

Giacomo Quagliata (Pro Vercelli): la freccia mancina di Gilardino è una spina nel fianco per gli avversari. Moto perpetuo sulla sinistra.

CENTROCAMPISTI

Matteo Serrotti (Robur Siena): porta dinamismo e inserimenti nel cuore del centrocampo bianconero. Guida le incursioni offensive.

Lorenzo Remedi (Giana Erminio): fulcro della mediana biancazzurra. Prezioso anche nella fase di non possesso.

Andrea D’Errico (Monza): il capitano non tradisce mai. Corre, inventa e segna pure un gran gol. Leader tecnico della capolista.

TREQUARTISTA

Simone Iocolano (Monza): la qualità vince sempre. Parla la stessa lingua calcistica di D’Errico ed i risultati si vedono. Sblocca il risultato.

ATTACCANTI

Umberto Eusepi (Alessandria): fondamentale, non soltanto per la quinta rete in campionato che decide il derby col Novara ma anche per il contributo che assicura alla squadra.

Caio De Cenco (Pontedera): la sua rovesciata da sogno fa volare i granata da soli al secondo posto alle spalle del Monza milionario. Chi lo avrebbe mai detto?

ALLENATORE

Ivan Maraia (Pontedera): 25 punti in 13 partite sono qualcosa di eccezionale per una squadra che ha come obiettivo la salvezza. La miglior partenza in assoluto è figlia di un grande lavoro sul campo e di una programmazione societaria oculata. Lui ci mette del suo, azzeccando tutte le scelte.


Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
23:10 Interviste Robur, Dal Canto: "Obiettivo miglior piazzamento playoff" 20:25 Primo Piano La Robur in trasferta non si ferma: 2-1 alla Giana Erminio 17:09 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:17 Notizie Giana-Siena, 24 i convocati da Dal Canto per la gara di Gorgonzola 09:45 Avversario Giana Erminio, respito ricorso per squalifica di Nicola Madonna
Sabato 16 Novembre 2019
23:17 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 20:39 Avversario Giana Erminio, solo elogi per la figura di mister Cesare Albè 17:27 Notizie Girone A, il programma delle gare della quindicesima giornata 13:16 Notizie Coppa Italia Serie C, il tabellone degli ottavi di finale 09:13 Interviste Dal Canto: “Dobbiamo migliorare nei particolari, continuando nel nostro percorso di crescita”
Venerdì 15 Novembre 2019
23:28 Notizie Lecco, idea Paramatti: l'ex Robur pronto a rimettersi in gioco 20:36 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 17:02 Interviste Under 16, mister Signorini: "Crescita ragazzi importante" 13:08 Notizie Juniores, gli appuntamenti del weekend bianconero 09:07 Notizie Integrity Tour 2019-2020, tappa a Siena
Giovedì 14 Novembre 2019
23:10 Notizie Coppa Italia, Siena-Teramo 27 novembre: si gioca al Franchi 20:17 Avversario Giana, pronti diversi colpi a gennaio in direzione Monza 17:22 Avversario Giana, gli auguri del Pres. Ghirelli per i 110 del club 13:28 Notizie Contini, salta la panchina dell'ex Siena: esonerato dalla Pergolettese 09:34 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!