SEZIONI NOTIZIE

Robur Women: Libertas Academy-Robur Siena 0-4

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Arriva la seconda vittoria consecutiva in campionato per la Robur Siena Women, che questa domenica si è imposta sul campo della Libertas Academy a Porcari con un roboante 4 a 0. Risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo viste le numerose occasioni create dalle ragazze bianconere, che possono recriminare per i tre legni colpiti nel corso della partita. In un campo reso pesante dalla pioggia, fino ai limiti della praticabilità, le giocatrici allenate da Mister Fambrini sono bravissime a sbloccare subito il risultato con una bella conclusione dal limite della numero 10 Matilde Toppi. Il Siena continua ad attaccare ma vede sfumare il raddoppio a causa del terreno che ferma sulla linea di porta una conclusione del capitano Giulia Bruci, con il portiere ormai battuto. Bisogna così attendere la fine del primo tempo per ammirare il secondo gol: punizione perfetta di Selvaggia Tordini che supera la barriera e si infila sotto il sette, permettendo così di andare a riposo sul risultato di 2 a 0. Nella ripresa il copione non cambia, con le bianconere che continuano a spingere, trovando il terzo gol con la neoentrata Ilaria Presentini dopo una bella triangolazione al limite dell’area. Nel finale arriva anche la quarta rete, siglata ancora da Matilde Toppi, che fredda il portiere avversario e chiude definitivamente la partita.

Con questa partita la Robur Siena si porta al terzo posto in classifica e si prepara al meglio in vista del prossimo impegno casalingo, previsto per domenica 10 novembre contro il Real Aglianese.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Domenica 16 Febbraio 2020
23:01 Interviste Dal Canto: "Rigore o no, non possiamo concedere certe occasioni" 20:52 Notizie La Robur si fa riprendere al 95': a Pistoia finisce 1-1 17:05 Notizie Corriere di Siena: “Robur a Pistoia, segno X da cancellare” 13:05 Avversario Pistoiese, il grande assente: l'ex Robur Leonardo Terigi 09:49 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!
Sabato 15 Febbraio 2020
23:24 Notizie Corriere di Siena: "La Robur non molla l'obiettivo" 20:41 Interviste Pres. Durio: "Ho grande fiducia in questa squadra" 17:27 Interviste Dal Canto: "Abbiamo buona squadra senza grandi investimenti come altri" 13:25 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:35 Interviste Santini, l'ex Samurai bianconero sogna i play-off col Padova
Venerdì 14 Febbraio 2020
23:18 Avversario Pistoiese, appello dei tifosi arancioni: "Per il derby tutti allo stadio" 20:28 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 17:11 Notizie Lega Pro, su tutti i campi di Serie C in nome di Nelson Mandela 13:24 Notizie Pistoiese-Siena, ultima sfida al "Melani" orange ko con la Robur 09:39 Interviste Calaiò: "A Siena sfiorai la Nazionale! Sogno un futuro da Dirigente!"
Giovedì 13 Febbraio 2020
23:33 Notizie Settore giovanile, nel fine settimana in campo Under 16 e Under 13 20:30 Notizie Robur, c'è Saloni: ecco il nuovo portiere dei banconeri 17:13 Notizie Capitan D'Ambrosio, sempre presente: stacanovista della Robur 13:31 Avversario Pistoiese, dopo lo stop con il Renate si cerca il riscatto contro la Robur 09:27 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!