SEZIONI NOTIZIE

Robur Women: Libertas Academy-Robur Siena 0-4

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Arriva la seconda vittoria consecutiva in campionato per la Robur Siena Women, che questa domenica si è imposta sul campo della Libertas Academy a Porcari con un roboante 4 a 0. Risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo viste le numerose occasioni create dalle ragazze bianconere, che possono recriminare per i tre legni colpiti nel corso della partita. In un campo reso pesante dalla pioggia, fino ai limiti della praticabilità, le giocatrici allenate da Mister Fambrini sono bravissime a sbloccare subito il risultato con una bella conclusione dal limite della numero 10 Matilde Toppi. Il Siena continua ad attaccare ma vede sfumare il raddoppio a causa del terreno che ferma sulla linea di porta una conclusione del capitano Giulia Bruci, con il portiere ormai battuto. Bisogna così attendere la fine del primo tempo per ammirare il secondo gol: punizione perfetta di Selvaggia Tordini che supera la barriera e si infila sotto il sette, permettendo così di andare a riposo sul risultato di 2 a 0. Nella ripresa il copione non cambia, con le bianconere che continuano a spingere, trovando il terzo gol con la neoentrata Ilaria Presentini dopo una bella triangolazione al limite dell’area. Nel finale arriva anche la quarta rete, siglata ancora da Matilde Toppi, che fredda il portiere avversario e chiude definitivamente la partita.

Con questa partita la Robur Siena si porta al terzo posto in classifica e si prepara al meglio in vista del prossimo impegno casalingo, previsto per domenica 10 novembre contro il Real Aglianese.


Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
23:10 Interviste Robur, Dal Canto: "Obiettivo miglior piazzamento playoff" 20:25 Primo Piano La Robur in trasferta non si ferma: 2-1 alla Giana Erminio 17:09 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:17 Notizie Giana-Siena, 24 i convocati da Dal Canto per la gara di Gorgonzola 09:45 Avversario Giana Erminio, respito ricorso per squalifica di Nicola Madonna
Sabato 16 Novembre 2019
23:17 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 20:39 Avversario Giana Erminio, solo elogi per la figura di mister Cesare Albè 17:27 Notizie Girone A, il programma delle gare della quindicesima giornata 13:16 Notizie Coppa Italia Serie C, il tabellone degli ottavi di finale 09:13 Interviste Dal Canto: “Dobbiamo migliorare nei particolari, continuando nel nostro percorso di crescita”
Venerdì 15 Novembre 2019
23:28 Notizie Lecco, idea Paramatti: l'ex Robur pronto a rimettersi in gioco 20:36 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 17:02 Interviste Under 16, mister Signorini: "Crescita ragazzi importante" 13:08 Notizie Juniores, gli appuntamenti del weekend bianconero 09:07 Notizie Integrity Tour 2019-2020, tappa a Siena
Giovedì 14 Novembre 2019
23:10 Notizie Coppa Italia, Siena-Teramo 27 novembre: si gioca al Franchi 20:17 Avversario Giana, pronti diversi colpi a gennaio in direzione Monza 17:22 Avversario Giana, gli auguri del Pres. Ghirelli per i 110 del club 13:28 Notizie Contini, salta la panchina dell'ex Siena: esonerato dalla Pergolettese 09:34 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!