SEZIONI NOTIZIE

Robur Women, goleada contro la Libertas Accademy

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto
Terza vittoria consecutiva per la Robur Siena Women, che nella terza giornata di ritorno di campionato si impone contro il Libertas Academy tra le mura amiche del comunale di Quercegrossa. Una partita molto particolare, influenzata dal fatto che la squadra ospite si sia presentata con un organico ridotto a soli 8 giocatrici, solo uno in più del numero limite per giocare regolarmente. Questo ha ovviamente condizionato la gara ed il risultato ne è la testimonianza più chiara ed evidente: 12-0. I due tempi della partita sono stati infatti simili a dei set tennistici, entrambi conclusi con un parziale di 6-0 per le ragazze bianconere guidate da Mister Fambrini, che vista la situazione ha chiesto alle sue giocatrici di tenere sotto controllo il pallone senza attaccare ad ogni azione e ne ha soprattutto approfittato per provare qualche esperimento tattico in vista dei prossimi impegni stagionali. Una partita a senso unico dunque, con un risultato che sarebbe potuto essere addirittura ben più ampio ma che da solo fotografa quanto offerto dal campo. Mattatore di giornata è stato capitan Bruci, autrice di ben 4 reti, di cui 3 nella ripresa, e di un rigore conquistato, poi realizzato perfettamente da Tordini, per il provvisorio 2-0. Al suo poker sono da aggiungere, oltre al sopracitato rigore, le doppiette di Presentini e Ticci, per entrambe un gol per tempo; la rete di Di Tella, importante per stappare il match e dare il via alla goleada, e le prime gioie personali per Beligni e Agresti, i due terzini sperimentati in posizione più avanzata. Praticamente inoperosa la numero 1 Elena Paradisi che al triplice fischio ha commentato così la partita: “è stata una gara molto particolare, ma siamo state brave a rimanere concentrate pensando solo a noi stesse. Siamo contente per il risultato perché porta comunque tre punti importanti alla nostra classifica. Speriamo di continuare così anche nelle prossime partite.” La Robur Siena Women tornerà in campo domenica 1 Marzo, quando la attenderà l’insidiosa trasferta contro la Real Aglianese.
Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Mercoledì 11 Marzo 2020
09:00 Primo Piano Coronavirus, la nostra Redazione aderisce alla campagna #iorestoacasa!
Martedì 10 Marzo 2020
23:08 Notizie Lega Pro-AIC, accordo per sospendere attività agonistiche 20:36 Notizie Siena, allenamenti sospesi prima squadra ed uffici chiusi in città 17:18 Notizie Corriere di Siena: "Robur, il ritorno in campo ad aprile" 13:00 Primo Piano Serie C, comunicato ufficiale Lega Pro: non si gioca fino al 3 aprile!
09:12 Interviste Serie C ferma, Ghirelli: "Studieremo soluzioni per prosieguo campionato"
Lunedì 9 Marzo 2020
23:02 Primo Piano Coronavirus, stop ai campionati: il Governo ha deciso! 20:33 Notizie Girone A, si torna in campo: tutto ancora aperto tranne in vetta... 17:30 Interviste Pres. Durio a TMW: "Istituzioni calcio comprendano difficoltà società" 13:11 Primo Piano Robur, ecco le prossime gare dei bianconeri a porte chiuse 09:06 Interviste Amichevole Carrarese, Dal Canto: "Test importante per restare in forma"
Lunedì 2 Marzo 2020
23:20 Notizie Le donne della Robur: 8-1 in trasferta per le bianconere 20:17 Interviste Romagnoli: "Nonostante stop forzato dobbiamo continuare a lavorare" 17:16 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:00 Notizie Coronavirus: Serie C, rinviate anche le partite della 30^ giornata 09:09 Interviste Pres. Durio: "Giocare in stadi vuoti senza tifosi non è calcio"
Martedì 25 Febbraio 2020
09:00 Primo Piano Allerta Coronavirus, si ferma la Serie C: ci fermiamo anche noi!
Lunedì 24 Febbraio 2020
23:05 Interviste Serie C, Pres. Ghirelli: "La sicurezza e la salute sono al primo posto" 20:04 Primo Piano Coronavirus, stop Serie C: non si giocano Arezzo-Siena e Robur-Pergolettese 17:03 Interviste Dal Canto dopo il pari con l'Albinoleffe: "Meritavamo i tre punti"