SEZIONI NOTIZIE

Lotta al match fixing, i numeri dell’Integrity Tour della Lega Pro

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Si è tenuta, presso il club L.R. Vicenza, la seconda tappa dell’Integrity Tour 2019-2020, in partnership con Sportradar.

Gli incontri, partiti da Siena pochi giorni fa, sono tenuti da Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro e dall’avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG e sono rivolti alle prime squadre, allo staff, ai dirigenti ed ai giocatori della Berretti.

“L’Integrity Tour è un progetto collaudato e di fondamentale importanza per la nostra Lega- dichiara Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro-  perché con incontri sul territorio, nelle sedi degli stessi club di C, permette di formare ed informare del fenomeno delle frodi legate alle scommesse sportive e svolgere quindi una attenta attività di prevenzione. E’ uno strumento, che utilizza il massimo della tecnologia a disposizione, per preservare l’integrità e la credibilità del gioco del calcio”.

Numeri alla mano, l’Integrity Tour ha svolto con gli anni un’attività capillare che ha raggiunto 88 club e ha incontrato oltre 12.000 tesserati.

Al centro dei seminari, il tema del match-fixing e come contrastarlo. La Lega Pro oltre all’accordo con Sportradar, agenzia leader a livello mondiale nella lotta al frauding e al monitoraggio dei dati, ha adottato da tempo un Codice Etico, ha dato vita al Comitato Etico e all’Integrity Office, ufficio dedicato al monitoraggio, formazione, educazione e prevenzione.

Terza tappa in programma con il Padova Calcio.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
20:13 Notizie Siena, i convocati bianconeri per la trasferta di Novara 17:23 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:08 Notizie Monza, per la fascia si pensa a Cristiano Del Grosso 09:17 Interviste Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata”
Venerdì 13 Dicembre 2019
23:17 Calciomercato Piacenza, occhi puntati su Polidori e sull'ex Robur Gliozzi
20:38 Avversario Novara, mister Banchieri: "Siena forte, Dal Canto ha bella idea di gioco!" 17:31 Interviste Lombardo: "Qui alla Robur siamo tutti una grande famiglia" 13:22 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:19 Notizie Social Pro League: si chiude la prima giornata, Robur seconda
Giovedì 12 Dicembre 2019
23:31 Notizie Settore giovanile bianconero, gli impegni del fine settimana 20:26 Notizie Siena, subito al lavoro: testa alla sfida di Novara. Differenziato per Cesarini 17:25 Interviste Robur, Andreoli: "Peccato per la Coppa Italia, adesso solo campionato" 13:11 Interviste Buschiazzo: "Spiace perdere cosî, volevamo andare avanti in Coppa" 09:38 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:03 Interviste Dal Canto amareggiato: "Puniti da una giocata singola..." 20:45 Primo Piano La Robur saluta la Coppa: la Ternana punisce i bianconeri 17:24 Notizie Siena-Ternana, luci al Rastrello per conquistarsi le Semifinali di Coppa 13:16 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:14 Notizie Mignani che partenza con il Modena: due su due per l'ex mister Siena
Martedì 10 Dicembre 2019
23:08 Avversario Ternana, Gallo: "Ci teniamo alla Coppa Italia, anche se non sarà facile"