SEZIONI NOTIZIE

Romagnoli: "Nonostante stop forzato dobbiamo continuare a lavorare"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Il difensore bianconero Mirko Romagnoli ha fatto il punto della situazione dopo la partita d’allenamento con l’Under 17:
“Purtroppo stiamo affrontando questo stop obbligato, ci stiamo allenando sempre al massimo anche se non abbiamo l’impegno della partita, facciamo la settimana tipo di lavoro come se dovessimo scendere in campo la domenica. Continuiamo a lavorare duramente, sperando di poter tornare a giocare il prima possibile. Secondo me stiamo bene sia a livello fisico che a livello mentale, abbiamo pareggiato con una grande squadra come il Monza, ed abbiamo fatto altri buoni risultati: potevamo fare un po’ meglio in alcune situazioni, secondo me pero’ siamo su una buona strada, il secondo posto è distante 5 punti e dobbiamo continuare a lottare. Ci sono tantissime squadre in pochi punti, togliendo il Monza che sta facendo un campionato a sé: la situazione per il resto è molto equilibrata, possiamo dire la nostra e fare bene. Aver ritrovato la maglia da titolare per me ha avuto un grande significato, era da un po’ che non giocavo e dovevo ritrovare la fiducia anche in campo: sono abbastanza soddisfatto, potevo aver fatto meglio in alcune situazioni ma ogni giorno vengo ad allenarmi con l’obiettivo di conquistarmi il posto da titolare. Personalmente mi trovo meglio con la difesa a 3, sia a Rimini che nella scorsa stagione qua a Siena ho giocato spesso con questa impostazione, il mister alterna i due moduli in base alle sue esigenze”.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Mercoledì 11 Marzo 2020
09:00 Primo Piano Coronavirus, la nostra Redazione aderisce alla campagna #iorestoacasa!
Martedì 10 Marzo 2020
23:08 Notizie Lega Pro-AIC, accordo per sospendere attività agonistiche 20:36 Notizie Siena, allenamenti sospesi prima squadra ed uffici chiusi in città 17:18 Notizie Corriere di Siena: "Robur, il ritorno in campo ad aprile" 13:00 Primo Piano Serie C, comunicato ufficiale Lega Pro: non si gioca fino al 3 aprile!
09:12 Interviste Serie C ferma, Ghirelli: "Studieremo soluzioni per prosieguo campionato"
Lunedì 9 Marzo 2020
23:02 Primo Piano Coronavirus, stop ai campionati: il Governo ha deciso! 20:33 Notizie Girone A, si torna in campo: tutto ancora aperto tranne in vetta... 17:30 Interviste Pres. Durio a TMW: "Istituzioni calcio comprendano difficoltà società" 13:11 Primo Piano Robur, ecco le prossime gare dei bianconeri a porte chiuse 09:06 Interviste Amichevole Carrarese, Dal Canto: "Test importante per restare in forma"
Lunedì 2 Marzo 2020
23:20 Notizie Le donne della Robur: 8-1 in trasferta per le bianconere 20:17 Interviste Romagnoli: "Nonostante stop forzato dobbiamo continuare a lavorare" 17:16 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:00 Notizie Coronavirus: Serie C, rinviate anche le partite della 30^ giornata 09:09 Interviste Pres. Durio: "Giocare in stadi vuoti senza tifosi non è calcio"
Martedì 25 Febbraio 2020
09:00 Primo Piano Allerta Coronavirus, si ferma la Serie C: ci fermiamo anche noi!
Lunedì 24 Febbraio 2020
23:05 Interviste Serie C, Pres. Ghirelli: "La sicurezza e la salute sono al primo posto" 20:04 Primo Piano Coronavirus, stop Serie C: non si giocano Arezzo-Siena e Robur-Pergolettese 17:03 Interviste Dal Canto dopo il pari con l'Albinoleffe: "Meritavamo i tre punti"