SEZIONI NOTIZIE

Dal Canto: "Dobbiamo sistemare il tiro in casa ed essere più cinici"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Intercettato dai microfoni di TuttoC.com nella sala Italo Calvino del complesso museale di Santa Maria della Scala a Siena, dove si è svolta la festa per i 115 anni della Robur, il tecnico bianconero Alessandro Dal Canto ha parlato delle recenti prestazioni della sua squadra: "Questa è una serata speciale, è sempre bello ricordare giocatori e storia di questa società gloriosa, oggi è un momento di festa per tutti e ce lo godiamo".

Quanto c'è di Dal Canto in questo Siena?
"Un allenatore può dare un'idea ma tutto quello che passa dipende dai giocatori, se facciamo bene è perché loro hanno fatto bene".

Il rendimento interno continua ad essere molto diverso da quello esterno
"Dopo tante partite non c'è una spiegazione logica altrimenti l'avremmo già risolta, non credo che l'andazzo del campionato proseguirà con vittorie fuori e balbettii in casa. Bastano un paio di risultati al Franchi per cambiare passo anche nel nostro stadio".

Domenica c'è il Pontedera, una bestia nera per il Siena
"Io credo che il Pontedera farà la partita che deve fare, non credo che l'avversario sposti ciò che fanno abitualmente. Noi cerchiamo continuità in casa e faremo il meglio".

Si aspettava un Pontedera così in alto?
"Anche l'anno scorso sono partiti bene, poi hanno avuto una flessione. Stavolta speriamo di accentuarla noi".

Dove può arrivare Gerli?
"Non so perché rapportare i giocatori alla categoria è difficile, deve continuare a crescere e poi vedremo se riuscirà ad andare in categorie superiori."

Serrotti può ancora migliorare?
"Ha carburato, domenica non era un campo adatto alle sue caratteristiche perché era troppo pesante. Non so quanto margine di miglioramento abbia ma siamo contenti delle sue prestazioni".

Si aspettava più gol dalle punte e meno da giocatori come Cesarini?
"Dobbiamo essere più cinici perché le partite passano per episodi. I giocatori non entrano mai in campo frivoli, però ora il momento è delicato e dobbiamo fare i punti in tutti i modi possibili".

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
20:13 Notizie Siena, i convocati bianconeri per la trasferta di Novara 17:23 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:08 Notizie Monza, per la fascia si pensa a Cristiano Del Grosso 09:17 Interviste Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata”
Venerdì 13 Dicembre 2019
23:17 Calciomercato Piacenza, occhi puntati su Polidori e sull'ex Robur Gliozzi
20:38 Avversario Novara, mister Banchieri: "Siena forte, Dal Canto ha bella idea di gioco!" 17:31 Interviste Lombardo: "Qui alla Robur siamo tutti una grande famiglia" 13:22 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:19 Notizie Social Pro League: si chiude la prima giornata, Robur seconda
Giovedì 12 Dicembre 2019
23:31 Notizie Settore giovanile bianconero, gli impegni del fine settimana 20:26 Notizie Siena, subito al lavoro: testa alla sfida di Novara. Differenziato per Cesarini 17:25 Interviste Robur, Andreoli: "Peccato per la Coppa Italia, adesso solo campionato" 13:11 Interviste Buschiazzo: "Spiace perdere cosî, volevamo andare avanti in Coppa" 09:38 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:03 Interviste Dal Canto amareggiato: "Puniti da una giocata singola..." 20:45 Primo Piano La Robur saluta la Coppa: la Ternana punisce i bianconeri 17:24 Notizie Siena-Ternana, luci al Rastrello per conquistarsi le Semifinali di Coppa 13:16 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:14 Notizie Mignani che partenza con il Modena: due su due per l'ex mister Siena
Martedì 10 Dicembre 2019
23:08 Avversario Ternana, Gallo: "Ci teniamo alla Coppa Italia, anche se non sarà facile"