SEZIONI NOTIZIE

Dal Canto: "Ci manca un rigore...Sono troppe le scelte a nostro sfavore"

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

Le dichiarazioni di mister Alessandro Dal Canto dopo il pari contro il Renate: “E’ stata una partita equilibrata e come al solito la può decidere un episodio: loro sono partiti con un un paio di occasioni pericolose e noi ne abbiamo avute due con Cesarini, in una delle quali c’è stata una grande parata del portiere. Abbiamo avuto un po’ di predominio del gioco, su un campo difficile per il valore dell’avversario e per il terreno di gioco. Senza nulla togliere alla partita che ha fatto il Renate, oggi siamo stati penalizzati dall’ennesimo episodio arbitrale, abbiamo un fermo immagine clamoroso di un fallo di mano involontario di Damonte che è dentro all’area di rigore: in tutte le partite, ma in particolare in serie C dove regna un grande equilibrio, ci può essere un episodio che condiziona la squadra, e a volte può condizionarla pure l’arbitro. Ci hanno tolto un gol buono con l’Arezzo e ne hanno assegnato uno in fuorigioco a loro, oggi non ci viene dato un rigore clamoroso, con la Carrarese ci hanno annullato un gol valido e non ci hanno dato un calcio di rigore, iniziano ad essere troppi episodi, alla fine pesano sulla classifica. Ho letto un’intervista di Pjanic di due giorni fa, dice che l’arbitro non indirizza le partite: non sono d’accordo, può fare cose buone oppure degli errori, così come i calciatori, l’arbitro fa parte della partita, quando si commette l’errore può diventare un macigno, come nel caso della partita di oggi. Non abbiamo grandi differenze tra chi gioca e chi non gioca, ma sono pagato per fare delle scelte e inevitabilmente penalizzo qualcuno, ho sempre avuto pero’ risposte positive: i ragazzi hanno sempre avuto approcci corretti e hanno sempre fatto le giuste prestazioni, ci manca qualcosa nel cammino che abbiamo fatto e dobbiamo provare a riprendercelo pian piano. Le partite vivono sull’equilibrio, è vero che abbiamo avuto un predominio nel terreno di gioco, pero’ il Renate dà sempre l’impressione quando sviluppa la fase offensiva di poter essere pericoloso, abbiamo provato a sbloccarla con le forze che avevamo in campo, non potevamo usare molto il fioretto, credo che la squadra debba proseguire sulla sua strada”.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Domenica 16 Febbraio 2020
23:01 Interviste Dal Canto: "Rigore o no, non possiamo concedere certe occasioni" 20:52 Notizie La Robur si fa riprendere al 95': a Pistoia finisce 1-1 17:05 Notizie Corriere di Siena: “Robur a Pistoia, segno X da cancellare” 13:05 Avversario Pistoiese, il grande assente: l'ex Robur Leonardo Terigi 09:49 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!
Sabato 15 Febbraio 2020
23:24 Notizie Corriere di Siena: "La Robur non molla l'obiettivo" 20:41 Interviste Pres. Durio: "Ho grande fiducia in questa squadra" 17:27 Interviste Dal Canto: "Abbiamo buona squadra senza grandi investimenti come altri" 13:25 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 09:35 Interviste Santini, l'ex Samurai bianconero sogna i play-off col Padova
Venerdì 14 Febbraio 2020
23:18 Avversario Pistoiese, appello dei tifosi arancioni: "Per il derby tutti allo stadio" 20:28 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 17:11 Notizie Lega Pro, su tutti i campi di Serie C in nome di Nelson Mandela 13:24 Notizie Pistoiese-Siena, ultima sfida al "Melani" orange ko con la Robur 09:39 Interviste Calaiò: "A Siena sfiorai la Nazionale! Sogno un futuro da Dirigente!"
Giovedì 13 Febbraio 2020
23:33 Notizie Settore giovanile, nel fine settimana in campo Under 16 e Under 13 20:30 Notizie Robur, c'è Saloni: ecco il nuovo portiere dei banconeri 17:13 Notizie Capitan D'Ambrosio, sempre presente: stacanovista della Robur 13:31 Avversario Pistoiese, dopo lo stop con il Renate si cerca il riscatto contro la Robur 09:27 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport!