SEZIONI NOTIZIE

Pistoiese, il grande assente: l'ex Robur Leonardo Terigi

di Tutto Siena Calcio
Vedi letture
Foto

In vista del derby tra Pistoiese e Robur Siena, il difensore Leonardo Terigi, dal gennaio 2018 in arancione ma nelle due stagioni precedenti militante nelle file bianconere, ha presentato il match dalle colonne di SienaClubFedelissimi: “Sicuramente sarà una bella gara, siamo squadre a cui piace giocare a pallone. Troveremo un Siena in salute e agguerrito dopo aver fermato la capolista, aver recuperato due reti alla squadra più forte del girone gli avrà dato grande forza mentale e morale. Noi veniamo da una sconfitta immeritata. Tralasciando gli episodi arbitrali, ci è stato negato un rigore netto, ce la siamo giocata come abbiamo sempre fatto. Sarà sicuramente una partita piacevole da vedere".

A causa di una squalifica da scontare, Terigi non potrà scendere in campo così come capitato in occasione della gara di andata: “All'andata venivo dall'espulsione contro il Renate, mentre stavolta sono fuori poiché diffidato. Mi portavo quei quattro gialli dietro da parecchio, purtroppo il quinto è capitato prima di questa partita. Mi sarebbe piaciuto giocare contro il Siena, ne conservo un bellissimo ricordo”.

Dopo Monza e Renate l'Olandesina vanta la terza difesa del campionato, come fa sapere tuttoc.com: “Farne parte è un motivo di orgoglio e piacere, è un premio che va dato a tutta la squadra: partendo dagli attaccanti, passando ai centrocampisti e arrivando ai noi difensori. C'è inoltre da considerare che alle spalle abbiamo un signor portiere pronto a mettere una pezza ad ogni nostro errore”. 

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva, tutta la Serie BKT e il grande calcio internazionale IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!
Altre notizie
Mercoledì 11 Marzo 2020
09:00 Primo Piano Coronavirus, la nostra Redazione aderisce alla campagna #iorestoacasa!
Martedì 10 Marzo 2020
23:08 Notizie Lega Pro-AIC, accordo per sospendere attività agonistiche 20:36 Notizie Siena, allenamenti sospesi prima squadra ed uffici chiusi in città 17:18 Notizie Corriere di Siena: "Robur, il ritorno in campo ad aprile" 13:00 Primo Piano Serie C, comunicato ufficiale Lega Pro: non si gioca fino al 3 aprile!
09:12 Interviste Serie C ferma, Ghirelli: "Studieremo soluzioni per prosieguo campionato"
Lunedì 9 Marzo 2020
23:02 Primo Piano Coronavirus, stop ai campionati: il Governo ha deciso! 20:33 Notizie Girone A, si torna in campo: tutto ancora aperto tranne in vetta... 17:30 Interviste Pres. Durio a TMW: "Istituzioni calcio comprendano difficoltà società" 13:11 Primo Piano Robur, ecco le prossime gare dei bianconeri a porte chiuse 09:06 Interviste Amichevole Carrarese, Dal Canto: "Test importante per restare in forma"
Lunedì 2 Marzo 2020
23:20 Notizie Le donne della Robur: 8-1 in trasferta per le bianconere 20:17 Interviste Romagnoli: "Nonostante stop forzato dobbiamo continuare a lavorare" 17:16 Notizie DAZN nuova stagione: ancora più calcio, ancora più sport! 13:00 Notizie Coronavirus: Serie C, rinviate anche le partite della 30^ giornata 09:09 Interviste Pres. Durio: "Giocare in stadi vuoti senza tifosi non è calcio"
Martedì 25 Febbraio 2020
09:00 Primo Piano Allerta Coronavirus, si ferma la Serie C: ci fermiamo anche noi!
Lunedì 24 Febbraio 2020
23:05 Interviste Serie C, Pres. Ghirelli: "La sicurezza e la salute sono al primo posto" 20:04 Primo Piano Coronavirus, stop Serie C: non si giocano Arezzo-Siena e Robur-Pergolettese 17:03 Interviste Dal Canto dopo il pari con l'Albinoleffe: "Meritavamo i tre punti"